Vuoi un prestito? Hai bisogno di denaro per poter comprare un’auto, una moto, oppure semplicemente per fare una vacanza, un viaggio, o magari per ristrutturare casa o per pagare l’università ad un figlio? I prestiti online, allora, potrebbero essere la soluzione adatta. Semplici da richiedere, veloci da ottenere e sicuri, con delle modalità di rimborso che solitamente sono particolarmente elastiche: questi sono i principali punti di forza di questi finanziamenti.
E allora, come fare per scegliere un prestito online? E chi può farlo?
Per scegliere un prestito non c’è niente di meglio che confrontare i prestiti usufruendo di uno di quei servizi che mettono a disposizione un motore di ricerca delle offerte. Prestitionline è uno di quei siti, forse il più completo di tutti, che mette a confronto offerte di agenzie finanziarie e banche di vario genere, per trovare alla fine la soluzione adatta alle proprie esigenze.
C’è da dire, però, che questi servizi di confronto prestiti non considerano l’ampio panorama di offerte che si potrebbero scegliere in Italia, anzi, ne includono solo una minima parte (quelle che firmano degli accordi commerciali, in pratica). E allora via su Google o su Bing per andare alla ricerca di questo o quel prestito personale: in alcuni casi può essere utile rivolgersi a servizi più specializzati, come Italprest per i prestiti a dipendenti, opzioni che spesso offrono tassi molto convenienti e a portata di tutti.
Chi può fare richiesta di prestiti su internet? In linea di massima tutti coloro che hanno un lavoro, sia autonomi e liberi professionisti che dipendenti, sia del settore privato che pubblico / statale. In quest’ultimo caso è importante tenere presente che anche se si sono avuti dei disguidi finanziari si può fare comunque domanda e aspettare, con ogni probabilità, di vedersela accolta senza particolari problemi.
Nel caso dei liberi professionisti e degli autonomi in generale, invece, le condizioni di accesso al credito nel caso di segnalazione come cattivo pagatore o protestato sono più complesse e potrebbero richiedere ulteriori garanzie.
In definitiva, i prestiti online sono un’eccellente soluzione per ogni esigenza economica, una garanzia di convenienza.