Lyoness: è davvero una fregatura ?

Lyoness è una fregatura ?

Il cashback è un sistema con il quale, per ogni acquisto che si fa, si riceve indietro una certa somma di denaro calcolata in percentuale sull’importo speso. Tale somma di denaro viene accreditata sulla carta di affiliazione e potrà poi essere spesa secondo le modalità stabilite dall’azienda di cashback stessa. Uno dei sistemi cashback che sta prendendo più piede in tutto il mondo ed anche in Italia è sicuramente Lyoness: veloce ed efficiente, sono oltre 200.000 le persone che lo hanno scelto nel nostro paese.

Quali sono i pro di Lyoness?

  • Registrazione gratuita, perché per poterti iscrivere al sistema ed iniziare a guadagnare non bisogna pagare nulla.
  • 4 modi di spesa dell’importo del cashback, ovvero cashback card, mobile cashback, buoni sconto e online shopping in uno dei negozi convenzionati.
  • L’azienda nasce in Austria nel 2003, la longevità è importante.
  •  Conforme alla certificazione ISO
  • Ottima sia per commerciante che il consumatore (per questo si chiama, in inglese, un sistema win-win)
  •  Nessun rischio, dato che non è una carta di credito

Quali sono, invece, i contro di questo sistema?

  • I benefici sono così eccellenti che alcuni aspetti possono essere complicati, ci vuole almeno un’ora per capire a fondo tutti i vantaggi dello shopping all’interno del sistema.
  • Mentre è facile fare acquisti online negli shop convenzionati, nei negozi tradizionali potrebbe essere più difficile, anche se oramai la diffusione di Lyoness sta prendendo così piede che sono sempre di più le persone che lo conoscono.

Come abbiamo visto, i vantaggi dal punto di vista economico si contrappongono ad alcuni piccoli “intoppi” nella fase di utilizzo (ma il binomio Lyoness-truffa è chiaramente una bufala), che sono però facilmente superabili dal momento in cui ci si “prende la mano” e si capisce bene come funziona il sistema Lyoness.

Riferimenti:

Lyoness (sito ufficiale)

Lyoness (sito USA)

Lyoness Wikipedia USA

Lyoness fornisce news aziendali e supporto anche mediante la pagina Lyoness su Facebook e attraverso il canale video Lyoness TV

Ne parlano anche:

Comments are closed.