Promozione su internet: come scegliere

PromozioneLa scelta della giusta agenzia per fare promozione su internet è importante, in maniera particolare oggi dove tanti vendono fumo e solo poche solo le agenzie, e le persone, che sanno realmente fare qualche cosa.

Troppe volte abbiamo letto sui vari forum specializzati, o magari in Facebook, di aziende che si sentono sfiduciate verso una data azienda e un dato settore perché hanno ricevuto delle fregature con la “F” maiuscola: migliaia di euro spesi e buttati al vento per non riuscire a risolvere assolutamente nulla.

Ecco perché abbiamo voluto stilare questi consigli che possono tornarvi utili per scegliere al meglio.

Non credete alle parole, ma ai fatti. Tutti sono bravi a dire “io posso farcela” o “io so fare meglio”, ma in realtà quanti sono quelli che riescono veramente a farcela? In realtà, pochi. Per cui, quando scegliete un’agenzia che debba curare la vostra presenza in internet, fatevi dare una lista di lavori che hanno svolto in passato e dei quali possono mostrarvi i risultati. E non credete loro se vi dicono che hanno solo lavori coperti da NDA (accordi di riservatezza), perché è fondamentale avere qualche progetto interno da mostrare ai futuri clienti.

Scegliete solo agenzie che lavorano nel campo da anni e che sono professionali. Ce ne sono tante, da quelle che si occupano di realizzazione di siti fino a quelle che, come GetSeen, si occupano di posizionamento nei motori di ricerca, senza dimenticare quelle specializzate nella realizzazione di app o magari nel social media marketing. La lista è lunga, assicuratevi di scremarla per bene.

Pensate al preventivo, si, ma non troppo. E’ sempre vero il detto che la qualità si paga, per cui se volete un buon servizio dovete essere disposti a mettere mano al portafogli, altrimenti vi conviene farvi fare il lavoro dal famoso “cugino” di cui spesso si sente parlare in rete. Troppe volte è successo di aver scelto un’agenzia web solo sulla base del costo e finire per spendere soldi, non averli investiti.

Tre piccoli consigli che possono tornare validi alla maggior parte delle persone, indubbiamente. E voi, che cosa cercate in un’agenzia di promozione internet?