Traghetti a confronto

Avete deciso di fare una vacanza in traghetto, ma non sapete qual è il migliore? Oggi parliamo di un tema molto importante, ovvero di traghetti a confronto. Confrontare i traghetti è il modo migliore per scegliere quello più economico. Ci sono numerosi portali che ci permettono di investire sul biglietto migliore in base alle nostre esigenze. Oltre a parlarvi di questi siti, citeremo le compagnie di navigazione più famose, come la Grimaldi-Lines e la Amatori.

Confrontare i traghetti: ecco alcuni dei più famosi

Uno dei migliori traghetti è la Grimaldi Lines, una compagnia di navigazione che è stata fondata tra il 1999 e il 2000 nella città di Palermo. Sono molte le tratte della Grimaldi, non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Collega, infatti, i maggiori porti italiani: tra le rotte, Civitavecchia, Salerno, Palermo. Poi, collega la Spagna, Barcellona, ma anche la Costa Azzurra con Tolone e la Corsica con Porto Vecchio. Infine, è prevista una tratta anche per la Tunisia, Tunisi.

Un’altra grande compagnia è la Amatori, perfetta soprattutto per chi vuole regalarsi un viaggio in Croazia. Inoltre, sono disponibili traghetti per la città di Ancona, Bari, Spalato, Bar, Zara, Stari Grad e Dubrovnik.

Perché è importante confrontare i traghetti? I nostri consigli

Confrontare il prezzo del traghetto è sicuramente consigliabile per diversi motivi. Un po’ come confrontiamo le compagnie aeree per trovare il biglietto giusto, anche per i traghetti possiamo applicare la medesima regola. Così, se abbiamo voglia di un viaggio ma non abbiamo molti soldi a disposizione, possiamo ugualmente fare due conti.

Nel momento in cui vogliamo fare un viaggio, dobbiamo tenere in conto alcune considerazioni. Sicuramente, dovremo fissare un budget, che ci permetta di vivere al meglio e di scegliere i giorni e tutto il resto.

Confrontare i traghetti è possibile farlo con il sito Traghetti Facile. Sono presenti tutti i maggiori traghetti e ogni informazione sugli imbarchi e sui costi. Vi abbiamo confrontato alcuni dei traghetti e delle linee più famose, che navigano ormai da decine di anni e che servono i propri clienti al meglio. Speriamo che il nostro articolo vi sia utile per il vostro viaggio!